Materassi in lattice: morbidi o rigidi?

Claudio e Paola continuano a farsi domande sul tipo di materasso. Volgeranno la loro scelta su una serie di materassi in lattice e lattice naturale 100%  poiché essi offrono un supporto morbido ed elastico per il sonno proprio grazie al lattice. Su Vivere Zen troviamo varie proposte a riguardo realizzate con materiali di prima scelta, lattice naturale 100% e cocco. Il lattice viene ricavato dalla pianta dell’Hevea, le migliori si estraggono dall’Hevea Brasiliensisse nelle foreste tropicali asiatiche precisamente in Malesia e Sri Lanka mentre quelle di pregio leggermente inferiore si estraggono dalle dall’Hevea Guianensis e dall’Hevea Benthamiana. In italiano viene impropriamente chiamata “Albero della gomma” proprio perché, una volta lavorata, la sostanza viene trasformata in una schiuma e attraverso uno specifico trattamento ad aria compressa diventa soffice ed essendo inoltre molto elastica ci garantisce dei materassi ergonomici, elastici e ottimi per la stagione più calda.

Questa schiuma di lattice offre al corpo una piacevole sensazione di comfort e risponde senza difficoltà ai diversi cambiamenti di posizione che il corpo assume durante il sonno, facilitandoli.

In questo store online troveremo anche materassi in lattice 100% prodotti in continuo che, diversamente della tecnica classica di produzione con il quale in lattice viene vulcanizzato in uno stampo, questo sistema di fabbricazione consente di ottenere un blocco in lattice perfettamente omogeneo e senza alcun cedimento, il materiale poi viene ripartito liberamente e uniformemente sul nastro in continuo. Tutti questi processi produttivi e anche il lattice naturale 100% possiedono diverse certificazioni che ne attestano la naturalezza o la salvaguardia dell’ambiente.

La scelta da fare a questo punto è scegliere un materasso duro o uno morbido? Quest’ ampia gamma di materassi in lattice e lattice naturale 100% ritroviamo diversi materassi con diverse altezze dai 16 cm fino ai 24 cm e diverse fodere: in cotone greggio, silver antibatterico, tensell stretch, cotone bio e tanto altro.

Potremo benissimo scegliere un materasso in lattice con inserto in cocco oppure un materasso in lattice rigido con lastra di cocco .

Un materasso in lattice con inserto in cocco vi dà la possibilità di scegliere tra le diverse misure del materasso ed è composto da una fodera completamente sfoderabile. Al suo interno è composto da una lastra a 7 zone differenziate.

Stessa situazione per il materasso in lattice rigido con lastra di cocco l’unica differenza è che invece di un’unica lastra sono presenti due lastre in schiuma di lattice a sette zone differenziate inframezzate da una lastra di cocco di 3 cm di spessore.

In entrambi i casi i numerosi alveoli nelle lastre dei materassi in lattice garantiscono una ventilazione costante poiché facilitano il rilascio dell’umidità e del calore, che durante la notte si creano, verso l’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *